la nostra maestra di danza nel nuovo film Sky Original "Rosanero"

07 Settembre 2022

Soltanto poche settimane fa ci salutavamo con i più classici festeggiamenti di fine anno e già siamo qui a ricominciare il nuovo anno scolastico con “fuochi d’artificio”. Questa volta, non ce ne vogliate, non per i nostri piccoli ma per l’ottimo lavoro svolto e per il successo professionale di un importante membro del nostro staff, Fiorella Russo.

Responsabile del settore artistico nel nostro istituto, Fiorella non solo ha partecipato all’ultima produzione cinematografica di "SKY" che vede come protagonista Salvatore Esposito, artista oramai affermato e, ai più, noto come Genny Savastano nella famosissima serie televisiva “Gomorra”, ma è stata tutor personale dello stesso attore il quale, non avendo esperienza di ballo, ha voluto che fosse proprio la nostra maestra ad iniziarlo alla danza.

Il film dal titolo “Rosanero” andrà in onda su "Sky Cinema Uno" il prossimo venerdì 9 settembre, dopo un’anteprima di tre giorni lo scorso agosto nelle sale cinematografiche.

Non poteva esserci occasione migliore per mostrarvi la “carta d’identità” di questa nostra collaboratrice, tecnicamente molto preparata e con una peculiarità non meno importante, il grande amore e l’enorme entusiasmo con cui si getta a capofitto nei lavori a lei affidati.

Noi, in prima persona, l’abbiamo vista all’opera nell’intero anno scolastico passato, durante le lezioni di danza, nella conduzione di alcuni moduli del progetto PON “Apprendimento e socialità” , e come co-responsabile artistica dello splendido spettacolo di fine anno, in cui tutti i nostri alunni hanno portato in scena “Mary Poppins” il 5 giugno al teatro “Barone” di Melito.

Dolcemente caparbia, empatica e all’occorrenza anche severa e determinata, è amatissima da tutti i nostri alunni che da subito hanno percepito tutte le qualità di questa insegnante “doc” che riesce ad ottenere da tutti il meglio di se.

Provino superato da noi alla grande ed ora sappiamo per certo che non siamo stati gli unici ad apprezzare la poliedricità di quest’artista a tutto tondo.

Complimenti Fiorella!!! 

"Ad meliora et maiora semper! "

2022 09 07 Fiorella insegna danza

 

 


via delle Costellazioni, 69

80017 - Melito di Napoli

081.711.41.95

seguici su:

torna in alto