News

Back to school

Back to school Back to school

Lunedì 2 settembre il nostro Istituto, dopo la pausa estiva, riaprirà i battenti e noi siamo felici di riaccogliere i nostri piccoli e di ricominciare con loro tutte le attività ed i laboratori.

Ci proponiamo, come sempre, di accrescere il potenziale di ogni bambino in questi anni della sua formazione, in un ambiente stimolante e gioioso per la sua crescita.

Giochi e girotondi costituiscono momenti di aggregazione proprio perché diamo grande importanza all’accoglienza.

Accoglieremo soprattutto i nuovi iscritti, rasserenandoli per poi intraprendere insieme un percorso fatto di conoscenze e novità.

Il momento dell’accoglienza è di fondamentale importanza per poter aiutare i bambini ad inserirsi in un ambiente scolastico gioioso e sereno, facendo sì che l’allegria li accompagni sempre.

I genitori ricoprono un ruolo fondamentale in questo particolare momento, in quanto lavoreremo tutti insieme come se fossimo un’unica famiglia, proprio per far sì che nei piccoli si radichi il senso di fiducia nei confronti della scuola.

E’ un tempo nuovo carico di aspettative ma anche di paure che verranno stemperate fino a dileguarsi completamente grazie alla dolcezza di tutte le nostre insegnanti e collaboratrici.

Vi aspettiamo tutti perché possiate dire anche stavolta: “Che bello! Si torna a scuola!"