• 081.711.41.95
Mercoledì, 15 Giugno 2016 11:42

C'è posta per te...

Vota questo articolo
(0 Voti)
consegna pergamene consegna pergamene

Gioia, sorrisi, successo, soddisfazione… non è mancato proprio nulla l'8 giugno durante quella fantastica sera a teatro; o per meglio dire…quasi nulla! Quando questa mattina, ecco vederci consegnare inaspettatamente, dai nostri alunni della 5a elementare, un poster con su attaccate sei buste, con in ognuna una lettera per ciascuna delle insegnanti, per i direttori e a sorpresa una lettera alla Scuola, come se fosse stata anch’essa una persona a cui dedicare qualche frase di riconoscenza.

Sbigottiti, emozionati, occhi velati da qualche lacrima di troppo ma con nel cuore una gioia immensa nel leggere parole intrise di sincerità, riconoscenza e perché no, anche dispiacere di lasciare la nostra-loro scuola che li ha visti crescere sotto i propri occhi.

Ed ora sono quegli stessi occhi che li vedranno andar via per intraprendere nuovi percorsi, nuove esperienze e nuovi traguardi, certi però di aver lasciato, nelle loro menti e nei loro cuori, quegli insegnamenti e consigli giusti di cui certamente si serviranno durante il loro nuovo cammino.

cartellone posta

Cara maestra Franca,
sono due anni che ci conosciamo e, fin dal primo momento, ci sei sembrata una persona simpaticissima, una persona che ci avrebbe insegnato non solo a studiare ma anche a comportarci da bravi ragazzi.

 

Maestra Valentina,
grazie di tutto anche a te che hai avuto tanta pazienza anche nei momenti più difficili;
riuscendo anche a far imparare al nostro più grande amico FRANCESCO l’amicizia.
GRAZIE!!!!!

Cara maestra Tina,
ti volevamo ringraziare per averci sostenuto in tutti questi anni insegnandoci le cose più giuste da fare per avere il meglio durante il nostro percorso scolastico, ed è proprio grazie a te che abbiamo imparato ad essere quello che siamo oggi.

Signora Fulvia,
volevamo ringraziare soprattutto lei poiché è stata la persona più importante fin dall’ inizio del nostro cammino.
Ci ha guidato sulla giusta strada, insegnandoci il senso della vita.
GRAZIE DI TUTTO, DAVVERO!!!!!

Ehi signor Antonio,
che dire di lei.
È stato quello che ha lavorato di più per avere il nostro meglio.
Ed ora il momento è arrivato e tutto il suo lavoro eccolo qui,
noi ci siamo e la ringraziamo di tutto.
Per noi è stato un grande onore cantare la canzone della scuola scritta da lei,
o, meglio, l’avete fatta diventare la nostra casa.

E volevamo scrivere anche una lettera a te SCUOLA.
Quando siamo arrivati qui per la prima volta non ci volevamo stare, ma poi ci siamo resi conto che per noi era un luogo dove tutto era possibile, dove si poteva giocare, scherzare, ridere e fare nuove amicizie.
Grazie a te Scuola che abbiamo conosciuto i nostri primi compagni di vita, quelli con cui affrontare tutte le difficoltà, e quelli con cui imparare nuove cose con lo spirito di bontà e allegria.
La Gioiosa ha avuto anche le più belle maestre di tutti i tempi che ci hanno insegnato quello che sappiamo oggi fin dall’ inizio.
Ormai è venuto il momento di salutarci con una grande festa tutti insieme per stare ancora per un giorno insieme come grandi amici.
Il nostro cammino come sapete è giunto ormai alla fine e auguriamo a questa scuola il meglio per il futuro.
TI PORTEREMO SEMPRE NEL NOSTRO CUORE.

« Settembre 2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30