News

I nostri primi 40 anni...

I nostri primi 40 anni... I nostri primi 40 anni...

 

2017 07 25 copertina2I nostri primi 40 anni…

Volati come foglie alzate dal vento….

Una vita può durare 40 anni,

40 anni di impegno,

40 anni di dedizione totale,

40 anni di gioie,

40 anni di preoccupazioni,

40 anni di sogni divenuti realtà

40 anni di sogni non ancora avveratisi,2017 07 26 copertina3

40 anni trascorsi vedendo crescere centinaia di bambini divenuti poi uomini e donne di successo, genitori meravigliosi che a loro volta hanno affidato alle nostre cure la crescita e l’educazione dei propri piccoli.

C’era una volta...una piccola-grande donna che spinta dall’amore per i più piccoli, decise di dedicare la propria vita ai bimbi di un allora piccolo paese, Melito di Napoli, portando con sé innovazioni e una ventata di freschezza.

2017 07 26 copertina4Notti insonni nel programmare, inventare, fantasticare….tutto per i suoi bambini che vedevano in lei una seconda mamma più che la direttrice di questa piccola scuola che sarebbe diventata, e questo era il suo sogno più grande, officina culturale e creativa dove poter condividere tutto ciò con i suoi 3 figli: Tina, Fulvia e Antonio.

Tre ragazzini che a loro volta frequentavano ancora la scuola e mai avrebbero immaginato che un giorno non tanto lontano, quella vita sarebbe stata la loro vita.

A chi ci chiede il segreto del nostro successo, rispondiamo sempre: divisione dei ruoli e delle competenze.

Ad ognuno ruoli diversi che convergono però allo stesso traguardo: gioia, cultura e dunque donare ai nostri ragazzi la possibilità di un futuro grandioso che per noi può avvenire solo, come ricorda il nostro inno “se studiare tu vorrai”.2017 07 26 copertina5

40 anni di grandi successi ottenuti talvolta a costo di non meno grandi sacrifici ma che, a onor del vero, valeva davvero la pena averli vissuti.

Felice quarantesimo anno a noi e a tutti i nostri collaboratori senza i quali i nostri sogni mai avrebbero potuto avverarsi.
 

                                      Buon compleanno “ La Gioiosa”