Skip to main content

Mamma Barbara…che lettera!

12 Agosto 2023
1548 visualizzazioni

lettera" Carissimi fratelli Galiero,

 era il 2 settembre del 2015 quando Giorgia varcò per la prima voglia la soglia della Gioiosa. Non ha mai pianto, anzi, la scuola per lei è stata subito casa.

Sì, CASA, questo è stata la Gioiosa per noi. La mente libera da ogni preoccupazione perché nostra figlia era con voi, dove i bimbi sono amati e rispettati, dove i bimbi sono la priorità, dove i bimbi sono un bene prezioso.

Sapete, tutto questo non è scontato e siamo stati fortunati ad incontrarvi sulla nostra strada.

Il signor Antonio, che deve vestire panni del direttore integerrimo. Il massimo della punizione è sentirsi dire: ti mando dal sig. Antonio...

sapessero quanto si scioglie il suo cuore quando sì trova un bimbetto seduto lì davanti.

La signora Fulvia che conosce tutto di ogni alunno, quante volte l’ho vista in ginocchio ad allacciare bene le scarpe dei bambini prima che salissero le scale. Sempre lì a programmare e a verificare che tutto andasse per il meglio. Il controllo fatto persona ma con un enorme cuore

La signora Tina, amata teacher Tina, affetto incondizionato con Giorgia già dal corso di inglese.

L'insegnamento a 360° gradi, didattica e scuola di vita. Quando tutti dicevano: "sarà dura con Tina", Giorgia rispondeva: "io sono contenta perché ci vogliamo bene";

E così siamo arrivati ai saluti finali, ai titoli di coda di un film splendido. Vi abbiamo affidato una bimba e torna a casa una meraviglia di ragazzina, consapevole, preparata educata e gentile. Perché sappiatelo, in questi otto anni, la maggior parte del tempo l’ha trascorso con voi."

 

 

GALIERO TinaLeggere parole così toccanti, che arrivano dirette al nostro cuore, non può non farci emozionare. 

Quando c'è stata consegnata questa lettera di "addio" non siamo riusciti a trattenere lacrime di gioia ed io in particolare, che ho avuto l'onore di essere la maestra di questi splendidi bimbetti ormai divenuti ragazzi, ho in pochi secondi rivissuto il nostro percorso insieme fatto di una quotidianità sempre speciale.

Vi ho amato e vi amerò per sempre con tutto il mio cuore avendo la consapevolezza di aver preparato alla vita anime meravigliose quali le vostre. 

Buona vita a voi tutti e che il Signore possa benedire il vostro futuro che sono certa sarà radioso e pieno di grandi soddisfazioni.

Con amore...

la vostra maestra Tina