News

"Nella vecchia fattoria"

"Nella vecchia fattoria" "Nella vecchia fattoria"

 

Che giornata meravigliosa!

Fattoria 00

La sola vista dei nostri bambini che con il loro entusiasmo erano intenti nel preparare la confettura di agrumi, è stato per noi inebriante.

Tutti, ma proprio tutti, hanno seguito con curiosità e divertimento la dimostrazione di uno "chef-clown" che "pasticciando pasticciando" ha spiegato in maniera divertentissima le varie fasi di preparazione della marmellata, coinvolgendo tutti i bambini e invitandoli inoltre ad innamorarsi delle scienze, dell’ecologia e a dare grande importanza alla sana alimentazione, basata soprattutto sul consumo di frutta e verdura.

Quello del pranzo, è stato per tutti, compreso le meravigliose e simpaticissime mamme di alcuni dei nostri alunni che hanno partecipato attivamente allo svolgimento di questa uscita didattica, un momento divertentissimo.

Tavolata enorme, quasi a ricordare quelle che venivano organizzate nelle fattorie per festeggiare un buon raccolto o nei castelli in occasione delle grandi feste.Fattoria 01

Si, dico bene….è stata proprio una grande festa dove tutti, grandi e piccini, hanno gustato, all’insegna della gioia, un tipico menù rurale fatto di bruschette condite con il novello olio evo prodotto nella stessa fattoria; pizze a dir poco buone, cotte nel forno a legna e "dulcis in fundo"crostate preparate con vari tipi di frutta e servite sempre a suon di musica.

Fattoria 04Indimenticabile giornata in fattoria conclusasi con un trenino lungo lungo organizzato dalla maestra Tina che come "capo" di questa enorme locomotiva di bambini, salutava il finire di questo divertentissimo e “special day”.

clicca qui e guarda la photogallery