News

Una mattina a teatro

una-mattina-a-teatro una-mattina-a-teatro

Come sempre attenti a sensibilizzare i bambini ai temi della salute e della corretta alimentazione, nell’ambito del progetto educazione alimentare, questa volta ci siamo serviti del teatro per coinvolgere i nostri piccoli in un allegro e divertente spettacolo musicale, educativo e coinvolgente dal titolo:

Cibbo!!!

È la storia di un bambino che insieme alla mamma va al supermercato per fare la spesa. Si festeggia il suo compleanno e lui vorrebbe comprare tante cose buone, di quelle che però non sono molto salutari e di cui è golosissimo... La mamma, invece, è più attenta nella scelta dei cibi: vuole insegnare al figlio a mangiare in modo sano e salutare. Una volta a casa, il bambino intraprende un viaggio nel sogno che lo porta nel “Regno dei cibi cattivi” e in quello “dei cibi buoni”: un divertente intreccio in cui i vari cibi cercano di sedurre il bambino, con un finale tutto da ridere.

bambiniEsperienza meravigliosa portarli a teatro!

Emozionatissimi sin da ieri quando con la spontaneità che li contraddistingue catturavamo i loro commenti, le loro aspettative e quell’incertezza nel non sapere cosa li avrebbe attesi una volta giunti al teatro.

TEATRO….che cos’è? Ha chiesto un bambino…è un film o si va a giocare?

Con questa innocente domanda abbiamo capito che avevamo colto nel segno. ”Due piccioni con una favaIMG 0828

Sana alimentazione e spettacolo teatrale. Binomio perfetto per affrontare ed insegnare, ai nostri piccoli, i segreti di una sana alimentazione.

Verdure viventi e ortaggi parlanti, ma anche maionese e patatine urlanti su un palcoscenico ricco di colori.

Costumi buffi e spiritosi che si muovono scambiandosi battute ad effetto che hanno più volte coinvolto i bambini facendoli ridere a crepapelle e applaudire interagendo spesso con gli stessi attori.

Spettacolo divertentissimo, seguito dall’intervento di una nutrizionista ed una psicologa specializzata in disturbi dell’alimentazione, che in maniera semplice hanno ribadito, come nella favola musicale, quanto il cibo e una sana alimentazione siano importanti per vivere la nostra vita in buona salutefiglio