In calce alla presente vi alleghiamo il "vademecum" che il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle scuole di ogni ordine e grado.
Il testo sintetizza i documenti elaborati dall'Istituto Superiore di Sanità nelle scorse settimane e la normativa vigente, riportando le principali indicazioni per il contrasto della diffusione del Covid-19 in ambito scolastico in vista dell'avvio dell'anno 2022/2023.
Il documento è presentato mediante "slides" illustrative che riportano le misure di prevenzione non farmacologiche di base, da attuare sin dall’inizio di questo nuovo anno scolastico e le faq, predisposte sulla base delle richieste di chiarimenti presentate dalle istituzioni scolastiche, con le principali domande e risposte sulla gestione dei casi di positività, la didattica digitale integrata, gli alunni fragili.
Allegato: Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 nel sistema educativo di istruzione e di formazionenel sistema educativo di istruzione e di formazione