Termini e condizioni di utilizzo

Visitando questo sito Web, accettate interamente i seguenti Termini e Condizioni di utilizzo.


termini di utilizzoI contenuti del presente sito Internet sono di proprietà o sotto il controllo di “La Gioiosa srl Impresa Sociale”, e sono protetti dalle leggi nazionali ed internazionali sul diritto d'autore. E' possibile scaricare tali contenuti esclusivamente per uso personale e a scopi non commerciali. Non sono permesse modifiche né riproduzioni del contenuto. I contenuti non possono assolutamente essere copiati od impiegati in alcun modo.

“La Gioiosa srl Impresa Sociale”si impegna con ogni mezzo ragionevole ad inserire nel sito informazioni accurate ed aggiornate, tuttavia non garantisce, assicura né afferma l'accuratezza, l'attualità o la completezza delle informazioni fornite.

Gli utenti che individuino sul sito un qualsivoglia contenuto che ritengono illecito, inappropriato, offensivo o volgare sono invitati a segnalarlo tempestivamente a “La Gioiosa srl Impresa Sociale”, facendo un uso responsabile della facoltà di segnalazione, evitando eccessi o abusi.

“La Gioiosa srl Impresa Sociale” non può essere ritenuta responsabile di danni od oltraggi derivanti dall'accesso o dall'impossibilità di accesso al presente sito, o dall'utilizzo delle informazioni fornite nel sito.

Il presente sito Internet fornisce collegamenti o riferimenti ad altri siti, tuttavia, la Scuola La Gioiosa non è responsabile del contenuto di tali siti e non può essere ritenuta responsabile di danni od oltraggi derivanti da tali contenuti. Ogni collegamento ad altri siti è fornito esclusivamente per la praticità dell'utente del sito.

Il presente sito Internet costituisce un servizio ai suoi visitatori. “La Gioiosa srl Impresa Sociale” si riserva il diritto di cancellare, modificare o integrare il contenuto del sito in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo senza preavviso.

I Servizi di Community sono messi a disposizione dell’Utente unicamente per il suo uso diretto, personale e privato e purché detto uso non sia a fini di lucro e/o direttamente o indirettamente commerciale e avvenga nel pieno rispetto di quanto stabilito nelle condizioni che precedono.

L’Utente dichiara e garantisce a “La Gioiosa srl Impresa Sociale” che i contenuti che immette nel Sito sono originali, che degli stessi ha la piena e libera disponibilità e che il loro contenuto non ha carattere osceno, violento, diffamatorio, blasfemo, raccapricciante o idoneo a turbare i minori o comunque non viola i diritti di eventuali terzi o disposizioni di legge; di aver in ogni caso ottenuto tutti i consensi e le necessarie liberatorie da tutti i soggetti titolari dei diritti, ciò con particolare riguardo alla pubblicazione di fotografie e video di minori, in relazione ai quali l’utente dovrà aver acquisito liberatoria dall’esercente la potestà genitoriale.

Prima di scrivere un commento leggere le seguenti regole di buon senso: il rispetto di tali regole consentirà una civile convivenza tra gli utenti della community.
Non sono ammessi commenti:

- non attinenti all’argomento del post ;

- anonimi o privi di indirizzo email;

- a sfondo pubblicitario;

- a sfondo pornografico o osceno;

- con linguaggio offensivo o contenente turpiloquio;

- a contenuto razzista o sessista;

- a contenuto lesivo delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.);

- minacciosi o violenti;

- in ogni caso lesivi di diritti di terzi;

- in dialetto o in lingua straniera;

- copiati da altri e incollati nel proprio commento

- per favorire la discussione è possibile utilizzare un solo nome utente per ogni indirizzo e-mail. Saremo costretti a bloccare chi  non rispetta questa semplice regola di convivenza civile.

Tutti sono invitati a dar voce alle proprie opinioni indipendentemente dall’identità politica, dall’ideologia di riferimento, dalla religione di appartenenza, dal fatto di essere in accordo o meno con l’autore del post o con gli altri utenti, finché queste opinioni vengono espresse in maniera rispettosa e costruttiva.

L’accesso e la navigazione nel Sito sono interamente a rischio e sotto l’esclusiva responsabilità degli utenti.